Nell'incantevole e suggestivo scenario offerto da "Casa T r i p l e f" in Via delle Mantellate 15/A, Trastevere, nel centro storico della Città Eterna, si è tenuta nei giorni scorsi l'evento - mostra "Jewels" con le opere e le creazioni dell'artista Tessa Ronsenfeld.
"Casa T r i p l e f" è un concept creato da Federica Formilli Fendi a coniugazione della sua passione per la moda, il design e la decorazione d’interni.
Il progetto - si legge sul sito triplef.it - è guidato da Federica con il supporto della figlia Ginevra Piersanti Fendi: la nuova generazione, testimonianza di quanto la dedizione all’arte sia un affare di famiglia.
Federica nasce e cresce all’interno della famiglia che ha portato il Made in Italy nel mondo.
Il suo spirito creativo si sviluppa all’interno della maison Fendi per poi mettersi alla prova con il lancio del brand Fendissime.
Location del Concept Store e Brand di "Casa T r i p l e f"
Negli anni, questa energia immaginativa muta e si concretizza in t r i p l e f, un concept store e brand il cui obiettivo è quello di reinterpretare, recuperare e riscoprire pezzi cult e di alta qualità.
Oggetti provenienti dal mondo del design, della moda, dell’arte e molto altro riscoprono nuova vita e nuovi racconti tramite un inedito vocabolario artistico".
Opera in mostra di Tesse Rosenfeld
E sapientemente inseriti nel contesto dei saloni e degli spazi di "Casa T r i p le f" ( un tempo i locali ospitavano il Laboratorio - Atelier artistico del grande artista Mario Schifani ) spiccavano le creazioni artistiche di Tessa Rosenfeld anche per i particolari colori estremamente vivaci e particolari che li caratterizzano.
" I ritratti di Tessa Rosenfeld recuperano le percezioni di presenze, il permanere della memoria, l'evocazione di immagine in un alone onirico - si legge nella presentazione delle opere di Tessa Rosenfeld a firma del Mecenate Roberto Bilotti Ruggi d'Aragona presente alla serata insieme a tanti altri collezionisti ed amanti dell'arte - tra verosomiglianza fisica evidente e le rappresentazioni di nubi.
Una delle opere più apprezzate di Tessa Rosenfeld dai presnti all'evento
Le figure si fondono e diventano parte dell'idrosfera, ne assumono i colori della rifrazione nella diversa densità.
I corpi si mescolano alle nubi per divenire atmosfera e ne assumono la determinazione dalla luce riflessa".
Molto apprezzati dai numerosi estimatori del bello e dell'arte che non potevano perdere un evento di arte pura e sublime le opere raffiguranti busti di donne acefale con seni prosperosi che simboleggiano l'abbondanza e la genesi della vita.
"Busto di donna acefala dall'apparire allo sparire modulato in una mancanza, la presenza di una assenza, la non visibilità di ciò che guardiamo - si legge ancora nella presentazione a firma di Roberto Bilotti Ruggi d'Aragona - e ciò che raffigura nella sua alterità che dichiara "la sua assenza dal mondo" per avviarsi verso la propria ritrattazione".
"Ogni opera è un pezzo unico, - afferma con rinnovato entusiasmo Tessa Rosenfeld, artista a tutto tondo - ogni opera è una nuova creatura".
Tessa Rosenfeld, artista poliedrica, scrittrice e cultrice della bellezza
L'uso di colori particolari è molto importante, il colore è parte della ricerca e della peculiarità dei ritratti. Come molto particolare è la genesi artistica delle opere di Tessa Rosenfeld.
I disegni vengono stampati in serie limitata su plexiglas specchiato e tessuto per assumere una forte individualità che rende ogni opera diversa dalle altre.
Altra suggestiva location di "Casa T r i p l e f "
Un evento con delle opere che non lasciano indifferenti, in un contesto particolare dove si armonizzano alla perfezione.
Uno spettacolo di sensi e di bellezza degno di nota capace di rimanere impresso nella memoria e nella curiosità che ogni vero appassionato d'arte coltiva giorno dopo giorno nel proprio intimo bisogno di bellezza e di visione immaginifica che libera fantasia e riflessione nello stesso tempo.
In una location di assoluta bellezza che solo chi è nato nel design, nella moda e nell'arte come la famiglia Fendi poteva concepire le opera di Tessa Ronsenfeld con i suoi colori brillanti e accattivanti spiccavano maestosi.
Con la loro bellezza nella bellezza, con la loro capacità di catturare l'attenzione di chi ha la fortuna di poterli osservare e gustare.
Una serata d'arte a tutto tondo, con tante forme espressive diverse ma brillantemente unite fra loro.
Una serata ed un evento che non sarà facile, anzi sarà impossibile, poter dimenticare.
Redazione