Il Questore di Roma, dott. Roberto Massucci, nei giorni scorsi ha presentato il nuovo capo della Squadra Mobile, il primo dirigente della Polizia di Stato Roberto Giuseppe Pititto.
( nella foto il neo capo della Squadra Mobile di Roma, dott. Roberto Giuseppe Pititto )
Nato in Calabria, a Vibo Valentia il 1972, Roberto Giuseppe Pititto è entrato nei ruoli dell’Amministrazione della Pubblica Sicurezza a 28 anni nel 2000.
Dopo la frequentazione del corso di formazione a Roma, dal 2000 al 2001 ha prestato servizio presso la Questura di Bologna come funzionario addetto dell’U.P.G.S.P. – Squadra Volante.
Trasferito nel 2001 alla Questura di Milano, ha ricoperto fino al 2004 lo stesso incarico presso l’UPGSP della città meneghina.
Successivamente, dal 2004 al 2007, ha diretto il Commissariato di P.S. «San Siro», per poi essere assegnato alla Digos di Milano dal 2007 al 2008. Dal 2008 al 2009 ha assunto la dirigenza del Commissariato di Legnano.
Poi ha assunto l’incarico di dirigente della Mobile a Pavia, Taranto, Foggia, Cagliari e Bologna.
Del resto i calabresi nel mondo della Polizia di Stato sanno farsi valere.

Dott. Carmine Belfiore, Vicecapo della Polizia di Stato
Basti accennare che il Capo della Polizia, Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, è il dott. Vittorio Pisani, nativo di Catanzaro e il n.2 della Polizia di stato, il Vicecapo è il dott. Carmine Belfiore nativo di Rossano ( CS ).

Dott. Vittorio Pisani, Capo della Polizia di Stato
Redazione