E' francamente difficile riassumere in poche parole il vastissimo e lunghissimo Curriculum Vitae del dott. Giuseppe Pisano, Capo Gabinetto della Regione Lazio nominato dal suo grande amico, il Governatore Francesco Rocca. ( nella foto in apertura il dott. Giuseppe Pisano, Capo Gabinetto della Regione Lazio ).
63 anni, nato a Cosenza, laureato in Economia e Commercio presso la Luiss di Roma nel 1986 e iscritto all'ordine dei dottori commercialisti inizialmente nello stesso anno, nel 1986 a soli 25 anni, presso l'Ordine dei Dottori Commercialisti di Castrovillari - Corigliano - Rossano e poi trasferitosi presso l'Ordine di Roma nel 1988.
Nel suo prestigiosissimo curriculum spicca l'immenso elenco di nomine ricevute dal Ministero dello Sviluppo Economico in qualità di Commissario governativo e Commissario liquidatore in liquidazione coatta amministrativa.
Giuseppe Pisano solidifica il suo rapporto di amicizia e stima con il Governatore Francesco Rocca anche per aver rivestito il ruolo di Presidente del Collegio dei Revisori e dell'Organo di Controllo dell'Associazione "Croce Rossa Italiana".
E il Governatore Francesco Rocca fra le sue primissime designazioni appena insediatosi alla guida della Regione Lazio fortemente voluto soprattutto da Arianna Meloni, la sorelle della Premier Giorgia Meloni, ha appunto nominato Giuseppe Pisano a Capo gabinetto della Regione.
Dott. Francesco Amato, Direttore Generale USL n.1 - Roma
E la Regione Lazio si tinge sempre di più di calabresi, molti dei quali di Cosenza, alla guida di Usl come il caso del dott. Francesco Amato, Direttore generale della USL n. 2, la più grande d'Europa, o il caso del dott. Giuseppe Quintavalle, Direttore generale della USL n. 1 (basti ricordare che tutta la città eterna è suddivisa in sole tre USL), oppure della dott.ssa Francesca Milito, recentemente nominata Direttore Generale dell'AO Universitaria SantAndrea. Solo per nominarne alcuni.
Dott. Giuseppe Quintavalle, Direttore Generale USL n. 1 - Roma
Dott.ssa Francesca Milito, Direttore Generale AO Sant'Andrea - Roma
Tutti accomunati dall'essere nati a Cosenza, la città di Tommaso Campanella e Bernardino Telesio.
Redazione