Ad onor del vero la voce nei corridoi della Regione Lazio di una possibile decisione del Manager Andrea Urbani, Direttore della Direzione regionale Salute e Integrazione Sociosanitaria, ruolo chiave nella gestione della sanità laziale, era circolata da tempo.
Ed era ad un certo momento anche tramontata.
Ora, invece, si è ritornati a ridiscutere di tale eventualità.
Si mormora nei corridoi che contano della politica laziale di una decisione che condurrebbe alle dimissioni dell'importante ruolo nella sanità della Regione Lazio per accettare l'offerta di un prestigioso gruppo sanitario privato con strutture sanitarie in tutto il territorio nazionale e con l'epicentro a Milano.
Anche sulle colonne de lavoceromana.it avevamo, già nelle scorse settimane, anticipato tale eventualità che troverebbe conferma da parte di esponenti politici di primo piano.
Andrea Urbani, il potente manager della sanità laziale ha sempre goduto ed ancora oggi può vantare un solidissimo rapporto personale con il Governatore del Lazio, Francesco Rocca.
Francesco Rocca, Governatore della Regione Lazio
Ma sembra avere, in contrappeso, non la stessa fiducia da parte di molti esponenti dei partiti alleati con Fratelli d'Italia alla guida della Regione e, sembra, anche con alcune aree dello stesso partito guidato dalla Premier Giorgia Meloni.
Potrebbe essere questa una delle motivazioni che potrebbero condurre il Manager Andrea Urbani ad accettare la proposta del gruppo imprenditoriale della sanità privata.
Il Palazzo della Regione Lazio
Sembra anche che il dott. Andrea Urbani sia al momento impegnato a condurre a termine i progetti del Pnrr , condizione necessaria per poi eventualmente fare una propria scelta.
Del resto alcuni risultati del comparto sanitario laziale non inducono in molti grandi entusiasmi.
Basti accennare alla forte migrazione sanitaria sempre in crescita e ai considerevoli ritardi sui Lea ( Livelli essenziali di assistenza ).
Redazione