L'On. Fabio Rampelli non nasconde il suo sogno di poter conquistare l'ambito Campidoglio nella primavera del 2027, anche se ancora mancano due anni dall'appuntamento elettorale. ( nella foto di apertura il Vicepresidente della Camera dei Deputati, On. Fabio Rampelli ).
Ma il desiderio più che legittimo dell'On. Fabio Rampelli, considerata la sua storia politica ( è fra i fondatori di Fratelli d'Italia ) e il suo radicamento nella destra romana, rischia di infrangersi con l'ostracismo dei vertici del partito.
Per come è già avvenuto alle passate elezioni regionali dove le sorelle Giorgia e Arianna Meloni e soprattutto Arianna Meloni, capo della segreteria politica del partito e responsabile tesseramento, ha fortemente sponsorizzato la candidatura dell'allora Presidente dalla Croce Rossa, Francesco Rocca.

Il Governatore Francesco Rocca con Arianna Meloni
Candidato della cosiddetta società civile che, poi, dopo essere stato eletto, è passato nella militanza di partito aderendo da Governatore del Lazio a Fratelli d'Italia.
Ed oggi Fabio Rampelli che tanto si adoperò per lanciare la carriera politica di una giovanissima Giorgia Meloni negli anni '90 ritrova nel Governatore Francesco Rocca uno dei suoi avversari politici più temibili.
E Francesco Rocca, essendo un fedelissimo delle sorelle Giorgia e Arianna Meloni e del deputato Giovanni Donzelli, responsabile nazionale dell'organizzazione di FdI, non è certamente un avversario politico da poter sottovalutare.
E, nonostante tutto, l'On. Fabio Rampelli, con la sua notevole esperienza politica osservando un religioso silenzio, non è certo contento della complessiva gestione della Garbatella.
E, nonostante tutto, l'On. Fabio Rampelli, con la sua notevole esperienza politica osservando un religioso silenzio, non è certo contento della complessiva gestione della Garbatella.
Non fa mistero di non gradire soprattutto le politiche sanitarie, sempre più saldamente in mano del Manager Andrea Urbani, Direttore della Direzione regionale "Salute e integrazione Sociosanitaria".
E preme attraverso i consiglieri regionali a luì vicini e attraverso l'assessore regionale Fabio Ghera, suo fedelissimo, per un cambio della guardia.
L'On Fabio Rampelli ritiene che la gestione della sanità nel Lazio sia negativa e che tale negatività sia confermata dalla nomina di numerosi manager delle Usl che lo erano anche ai tempi della gestione della Regione Lazio targata Nicola Zingaretti del Pd.

L'On. Roberta Angelilli, VicePresidente Regione Lazio, con la Premier Giorgia Meloni
Mentre nei corridoi di Via della Scrofa, quartier generale di Fratelli d'Italia, corre voce che il Governatore Francesco Rocca per la poltrona del Campidoglio punterebbe su Roberta Angelilli, attualmente VicePresidente della Regione Lazio, che può vantare ben quattro legislature nel Parlamento Europeo dal 1994 al 2014 e con l'ultima legislatura dal 2009 al 2014 con il prestigioso ruolo di VicePresidente del Parlamento Europeo.
Redazione