Domenica 20 Ottobre, l’associazione S.A.T. Accademia Kronos Roma Prati, ha riunito 33 ospiti speciali provenienti da case famiglia e Onlus presso i Nuovi Laghi del Salice, in Via Boccea 1500.
L'evento "Insieme per un Sorriso" si è caratterizzato con una gara di pesca che si è svolta all’insegna della solidarietà, della condivisione e del divertimento.
La vera finalità dell'evento stesso.
Il tempo è stato clemente ed ha consentito lo svolgimento di una gara asciutta, svoltasi senza intoppi.
I ragazzi, visibilmente entusiasti, sono stati seguiti da guardie zoofile e ittiche, nonché da tutor esperti appassionati di pesca sportiva.
Le catture si sono susseguite con un ritmo blando, ma comunque soddisfacente, perché il caldo ha reso le trote a dir poco svogliate.
Il pranzo presso il Ristorante "Laghi del Salice" si è svolto nel locale discoteca e ciò ha consentito di far esibire molti ospiti in danze, karaoke e imitazioni di personaggi famosi, supportati dal duo Enzonika, che ha accompagnato sapientemente le esibizioni.
Nella gara di Pesca, si sono classificati, nell’ordine, Martina, con sei pesci catturati, Mattia con cinque e Marco con tre.
I ragazzi sul podio hanno ricevuto le coppe, ma tutti i 33 ospiti speciali sono stati omaggiati con cappellini e medaglie.
All'evento "Insieme per un Sorriso" sono intervenuti l’Avv. Giovanni Quarzo, Consigliere di Roma Capitale, ed il Consigliere del I° Municipio, Lorenzo Santonocito, che hanno ribadito l’importanza di queste manifestazioni ad alto impatto sociale ed auspicato nuove edizioni in futuro.
Hanno partecipato anche L'Appia Riabilitazione Capodarco, la Casa Famiglia Girasoli, la Cooperativa Sociale, Ametista Onlus e la Coop sad.i.f.o.r.
A coordinare l'attività di pesca Giuseppe Borrazzo. L'attrezzatura di pesca è stata fornita da Ernesto Solpizi e Luciano Avaltrone e l'esca è stata fornita da Salvatore Zarra della "Casa della Pesca".
A seguire un rinfresco che ha accompagnato gli ospiti al momento dei saluti.
E’ stato un arrivederci carico di un grande e sentito spirito di solidarietà e denso di emozioni positive che hanno coinvolto tutti i presenti.
Un grande saluto con tutti e un arrivederci per la prossima Edizione di "Insieme per un Sorriso".
Redazione