Nella fantastica e suggestiva location della Sala della Protomoteca in Campidoglio a Roma si è tenuta la 56° Edizione della "Festa dei Calabresi nel Mondo" promossa dalla Presidente del "Brutium", Gemma Gesualdi.
Con un grande successo di pubblico, la cerimonia, alla quale ha partecipato anche il Ministro e VicePremier, Matteo Salvini, si è conclusa con la consegna della prestigiosa Medaglia d'Oro Calabria 2024 a uomini e donne di Calabria che con la loro vita e le loro opere hanno onorato la Regione.
Fra i premiati il noto stilista e fashion designer, Claudio Greco, da anni nel mondo dorato della moda che con grande forza di volontà e impegno ha saputo conquistarsi un suo spazio in ambito nazionale e internazionale. (Nella foto di apertura la consegna del Premio a Claudio Greco).
Innumerevoli i premi collezionati da Claudio Greco e le partecipazioni negli appuntamenti glaumor e nelle sfilate di moda più importanti e rinomate del Paese.
"Sono stato invitato per i prossimi giorni all'Ambasciata Italiana a Parigi per una sfilata di Moda con una mia collezione" afferma candidamente Claudio Greco oramai abituato e a suo completo agio nei salotti e nelle location degli appuntamenti più prestigiosi del mondo della moda.
"Altro prossimo appuntamento nella Città Eterna in occasione di una manifestazione "contro la violenza alle donne" dove parteciperanno personalità del mondo dello spettacolo e delle Istituzioni" continua Claudio Greco - che non perde l'occasione per ringraziare di vivo cuore Gemma Gesualdi, Presidente del "Brutium", "donna meravigliosa e dinamicissima, vero orgoglio della Calabria - afferma Claudio Greco - e che tanto ama la sua terra contribuendo a far conoscere i tanti calabresi che in Italia e nel Mondo hanno dato lustro alla loro terra d'origine".
E ancora a Roma il 18 novembre una partecipazione ad un bell'evento che si terrà a Palazzo Valentini.
Una vita densa di appuntamenti, di sfilate, di momenti glamour quella di Claudio Greco che ha saputo conquistare il cuore di tutti con la sua empatia e la sua grande abilità nei rapporti umani.
Un vero artista del saper vivere oltre che della moda e della bellezza.
Per raccontare tutti i Premi ed i riconoscimenti ricevuti negli anni da Claudio Greco non basterebbe un libro intero a dimostrazione di come si possa ottenere un giusto e sacrosanto successo quando ai sogni si accompagna la passione, la costanza e il talento.
E Claudio Greco, partendo dalla sua Cosenza, e solo con le sue capacità ha saputo trasformare i suoi sogni, le sue aspirazioni in realtà con un talento innato che tutti gli riconoscono in un mondo difficile e complesso come quello della moda e degli stilisti.
La Presidenza dell'evento giunto alla sua 56° Edizione della "Festa dei Calabresi nel Mondo" in Campidoglio a Roma
Un vero orgoglio per la Calabria e la sua Cosenza con i suoi colori mediterranei e con le sue bellezze che ha saputo imprimere nelle sue sfavillanti e vivaci collezioni e che hanno suscitato interesse e entusiasmo in tutte le passerelle dei più importanti appuntamenti di moda sia a Milano, che a Firenze e Roma, solo per citarne alcune.
E che ha anche, in più occasioni, travalicato i confini nazionali.
Redazione