Dopo un anno e mezzo di gestione del presidente Francesco Rocca (nella foto di apertura) l'opposizione, finora silente, è pronta finalmente a muoversi.
È prevista a breve una riunione di tutte le opposizioni per fare un report sulla situazione e, soprattutto, sul delicato settore della sanità.
La Regione Lazio in Via Cristoforo Colombo nel quartiere Garbatella
Certo, la gestione dell'ex Governatore, Nicola Zingaretti, è stata a dir poco deludente, ma l'eredità dei debiti lasciata dai progressisti è aumentata da quando il Governatore Francesco Rocca ha affidato le chiavi della sanità ad Andrea Urbani, il potente direttore generale, reduce peraltro dalla non edificante esperienza calabrese.
Perché in politica non ottenere i risultati prefissati si trasformi in un motivo di premio è uno dei tanti misteri irrisolti della classe dirigente italiana.
Il dott. Andrea Urbani, Direttore Regionale Salute e Integrazione sociosanitaria della Regione Lazio
Il Governatore Francesco Rocca e il responsabile della direzione Regionale Salute e Integrazione sociosanitaria della Regione Lazio, dott. Andrea Urbani, pare che siano molto attivi sul Pnrr e sul nuovo policlinico Umberto I che dovrebbe sorgere a Pietralata, con un investimento previsto di oltre un miliardo di euro che sembra del tutto insufficiente.
L'investimento reale potrebbe ammontare almeno al doppio della cifra prevista.
E su questo il centrosinistra insiste mentre dal centrodestra continuano le insofferenze verso Andrea Urbani.
In pole position per sostituirlo rimane il manager Ferdinando Romano, vicino al governatore della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, che in realtà è nato a Roma.
Redazione