Pin It

Regione Lazio, la crisi non dichairata ma strisciante passa nelle amni della Premier Meloni e del Vice Tajani.

Mentre in Consiglio regionale viene approvato il Documento di Economia e Finanza regionale per il triennio 2025 - 2027 con l'assenza in aula del Governatore Francesco Rocca anche per poter affermare che nella maggioranza di governo è tornato il sereno e che l'aria di crisi è svanita, in realtà le tensioni esistenti vengono trasferite sul piano nazionale.

Infatti si attende sulla "questione" Regione Lazio un dialogo chiarificatore fra la Premier Giorgia Meloni e il coordinatore nazionale azzurro, Antonio Tajani.

Il governatore Francesco Rocca con il VicePremier e Ministro Antonio Tajani

Ed è ovvio che si troverà l'intesa concordando su alcuni possibili aggiustamenti.

E dalle voci che circolano nei corridoi di Montecitorio e del Palazzo regionale della Garbatella sembra che il più probabile degli "aggiustamenti" riguardi la importantissima poltrona della sanità laziale.

Quella detenuta, per ora, del Manager Andrea Urbani, Direttore della Direzione Regionale Salute e Integrazione Sociosanitaria.

 
Una decisione il più indolore possibile per lo stesso Manager Andrea Urbani per il quale potrebbero aprirsi le porte per un eventuale incarico di pari peso.
 
Sembra infatti che il nodo centrale delle fibrillazioni all'interno della maggioranza riguardi proprio il delicato settore della sanità con l'aumento dei debiti e finanche dell'emigrazione sanitaria.
 
Il Governatore, Francesco Rocca, ( nella foto di apertura con Arianna Meloni), dovrà comunque, suo malgrado, concedere spazi maggiori agli alleati e anche sul possibile sostituto del manager Andrea Urbani il nome dovrà essere condiviso fra gli alleati di governo.
 
Rimane in pole position il manager Ferdinando Romano.
 
Probabilmente subito dopo l'incontro fra la Premier Giorgia Meloni e il vicepremier Antonio Tajani, qualche cambiamento da ipotetico potrebbe divenire concreta realtà.
 
Redazione

Pin It

I Più Letti

Notizie Recenti