Nella splendida cornice e nella meravigliosa location del "Mancini Park Hotel", in via di Valleranello 67, si è tenuta nei giorni scorsi la serata dedicata al dott. Ugo Mainolfi.
(Nella foto di apertura).
Il dott. Mainolfi è attualmente Consigliere Cdq Torrino Nord, ex funzionario Aeronautica Alitalia, operativo voli naviganti e dirigente telecomunicazioni Zambia Airways, e, in passato, anche Direttore Marketing e Comunicazione dei tempi d’oro del Teatro Bagaglino e del Fungo all’ Eur, Accademico Aerec fin dal 1989, oggi Consigliere Accademico Eventi nonché Cons. "Isola del cinema Roma".
Ben ottanta amici si sono riuniti per festeggiarlo allietati nella favolosa serata da letture di poesie, presentazione di libri, eventi culturali, musica, canzoni e tante divertenti battute tra gli ospiti che con disinvoltura si sono avvicendati al microfono.
La locandina della serata - evento
Molti interessanti i testi presentati nell'occasione. Da quello a firma di Hilary Murstat, "L'inconveniente", cara amica del regista Luca Verdone del quale ha recato i saluti. Libro Best seller per la prestigiosa casa editrice Mondadori.
Al libro, fresco di stampa, di Sabrina Nanni, "Truffe, errori e liti in Condominio" edito dalla nota casa Editrice "Fergen" e scritto da una grande esperta di gestione dei condomini e frodi condominiali che sono sempre sempre più frequenti e per le quali Sabrina Nanni ha aperto un apposito sportello.
La cantante lirica, Marcella Croce de Grandis, ha letto una delle poesie tratte dalla raccolta del figlio, l’avv. Roberto Croce, anch’egli presente, introdotta dall’attrice Antonella Zema che ha rivolto un pensiero da parte di tutti gli invitati:
”Ringrazio Ugo per avermi invitata a questa splendida serata, come tutte quelle vissute finora insieme tutti noi qui presenti.
Stavolta è per ringraziarlo, omaggiarlo della sua spumeggiante, vivace e spesso ironica visione della vita, sempre, però, con il garbo e la gentilezza che lo contraddistingue, nonostante sia verace e sanguigno di carattere, riesce sempre a farsi apprezzare dalle persone che lo hanno conosciuto e gli vogliono bene, tutte!
Sempre in prima linea e se c’è bisogno di aiutare gli altri, è disponibile e generoso.
In una parola sola caro Ugo, bisognerebbe inventarti se non ci fossi, e allora vogliamo tributarti tutti un caloroso applauso! Viva Ugo Mainolfi!”
Foto di gruppo: da sin. Antonella Zema, Sabina Fattibene, Graziella Moschetta, Giuliana Vini Maccotta
Erano presenti gli stati maggiori dell’AEREC, L’Accademia Europea per le Relazioni Economiche e Culturali, nata come Dipartimento dell’Ente Nazionale per la Valorizzazione dell’Industria, Commercio e Artigianato, fondato nel 1981 con lo scopo di promuovere l’operosità italiana nel mondo attraverso scambi economici e culturali con enti ed istituzioni internazionali, nella persona del Dr. Ernesto Carpintieri, la giornalista Sabina Fattibene che oltre ad essere una art gallery director, è organizzatrice di eventi quali il Premio "Stelvio Cipriani".
Ernesto Carpintieri, Luciano Bernazza e la gentil consorte, Graziella Moschetta
Fra gli invitati il dott. Francesco Martire, DG Ugl pensionati, Vincenzo La Regina, DG Usl Albano, la dott.ssa Cinzia Guercio, vice capo dipartimento Vigili del Fuoco e il critico musicale e scrittore, Federico Gennaccari.