Pin It

La vita in condominio è sempre più difficile, sempre più complicata, oramai non si contano più le liti giudiziarie e le controversie legali fra condomini.

Chi è che, vivendo in condominio, non ha mai desiderato di poter vivere in una villetta da soli senza le problematiche inerenti alla convivenza, soprattutto quando si tratta di enormi palazzoni con numeri elevati di condomini.

E a scrivere un bel libro, interessante ed attualissimo, sulle tante difficoltà della vita e della gestione dei condomini vi ha pensato Sabrina Nanni che ha pubblicato un volume "Truffe, Errori e Liti in Condominio" edito dalla nota casa Editrice "Fergen".

Un volume corposo di ben 355 pagine corredato anche dalle tante legislazioni che coinvolgono la vita condominiale.

Sabrina Nanni è una esperta amministratrice condominiale con tanti anni di esperienza e da oltre dieci anni anche revisore contabile condominiale.

 

La quarta di Copertina del libro di Sabrina Nanni, "Truffe, Errori e Liti in Condominio"

L'obiettivo del libro è quello di raccontare in modo semplice e comprensibile, anche per chi non è ferrato in materia, soprattutto le truffe, gli errori e le liti che si verificano sempre più numerose su tutto il territorio nazionale.

Estremamente interessanti i consigli di come tutelarsi nei confronti degli amministratori disonesti che non disdegnano dal truffare i condomini.

Tantissime le storie di amministratori spariti nel nulla con le casse condominiali, di amministratori che hanno gonfiato artificiosamente le spese per lucrare sui condomini.

Tanti sono gli aspetti di un ruolo non facile come quello di amministrare con diligenza e soprattutto con trasparenza un condominio.

Dai bilanci, alla manutenzione, ai lavori straordinari alla sicurezza, dalle frequenti muffe alle barriere architettoniche e a tanto altro ancora.

Un testo che, per come scrive l'autrice nella seconda di copertina deve essere inteso quale un "Vademecum per tutti coloro che vivono in un condominio, arricchito da un'appendice con la riforma del condominio, gli articoli del codice civile, le leggi per i disabili, il decreto ministeriale sugli impianti e altro".

Un testo aggiornato ed attuale pubblicato nella sua prima edizione nello scorso aprile.

Un testo molto utile che certamente sarà apprezzato non solo da chi opera nel settore, ma da tutti.

L'opera prima di Sabrina Nanni e non è detto che non vi possa essere un seguito.

Certamente un testo utilissimo che si spera possa avere il successo che, indubbiamente, merita.

Redazione

 

 

Pin It