Un cuore calpestato e poi abbracciato. E’ il logo dell’Associazione "Alleati con Te". ( nella foto di apertura la Presidnte di "Alleati con te", Catia Acquesta e l'artista Gianpiero Stancati ).
Dipinto tanti anni fa olio su tela dalla presidente dell’associazione Catia Acquesta, giornalista e scrittrice.
Un quadro facente parte della collezione “sentimenti calpestati” e che a distanza di tempo divenne la copertina di uno dei suoi libri con la prefazione di Maurizio Costanzo e da un anno il logo della sua associazione.
Questo logo con la sua storia, oggi viene riproposto dall’artista Giampiero Stancati su una pietra. Un modo unico e particolare di fare arte.
“Rientrando da una nuotata - ci racconta Giampiero Stancati - inciampai, prima di giungere a riva, in una pietra che mi provocò un forte dolore al piede. La raccolsi e come per vendicarmi volevo gettarla via lontano.
Le opere su pietra dell'artista Giampiero Stancati
Ma poi ci ho ripensato e la portai via con me, mormorando che l’avrei “punita” in un altro modo.
Lo stesso giorno comprai dei pennarelli colorati e la imbrattai di colori disegnando linee e cose a caso, ma alla fine mi resi conto che era bellissima e ne restai incantato.”
Nasce così una passione che lo porta a tuffarsi in mare per raccogliere qualche altra pietra particolare da poter dipingere.
Nel tempo Giampiero Stancati si impegna al fine di migliorare il suo stile soprattutto fatto di pittura astratta (rigidamente in colori acrilici) e soggetti fantasiosi e vari.
“Mi ha colpito molto la storia di Giampiero Stancati - sottolinea Catia Acquesta - da una cosa negativa ha creato bellezza.
Questa è la mia mission.
Ringrazio con gioia Giampiero per aver dipinto su una pietra il logo di "Alleati con Te" e aver arricchito la sua collezione con un cuore calpestato e abbracciato".
"Giampiero Stancati , ha dimostrato - conclude Catia Acquesta - una grande sensibilità verso il sociale e rispetto a queste tematiche".
Redazione