Potrebbe essere il dott. Ferdinando Romano, Direttore generale dell'Azienda USL di Avezzano - Sulmona - L'Aquila in Abruzzo con incarico in scadenza il 31 maggio 2025, in pole position per essere nominato nuovo Direttore Generale della sanità del Lazio se, come sembra, salterà presto l'attuale direttore della Direzione Regionale Salute e Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, Andrea Urbani.
I partiti della coalizione che sostengono il Governatore Francesco Rocca pressano per un cambio alla guida del settore, in seguito anche ai dati che hanno evidenziato un aumento del debito e dei pignoramenti.
Dott. Ferdinando Romano, noto manager e Direttore Generale Azienda USL Avezzano - Siulmona - L'Aquila
All'interno di Fratelli d'Italia c'è maretta e il malcontento non riguarda solo l'ala che fa capo all'On. Fabio Rampelli, Vicepresidente della Camera, che è all'opposizione nel partito e che potrebbe essere il candidato a sindaco alle elezioni di Roma del 2026.
On. Fabio Rampelli, Vicepresidente della Camera dei Deputati
Anche Forza Italia e Lega sono schierate contro il manager Andrea Urbani e con loro i partiti minori.
Andrea Urbani ha costruito una sorta di potere influente e autonomo ma i risultati gli danno torto.
La Regione Lazio
Il Governatore Francesco Rocca dovrà decidere al più presto e il nome di Ferdinando Romano è emerso prepotentemente nelle ultime ore fra i corridoi della Regione Lazio e della politica che conta quale possibile nuovo manager della sanità nel Lazio.
Redazione