Fabio Rampelli e Giovanni Malagò gli sfidanti per la conquista del Campidoglio nel 2026?
Difficile dare una risposta ad oggi con ben due anni di anticipo ma nei corridoi della politica, considerata l'importanza della conquista della Città Eterna, vi è già qualcuno che avanza delle ipotesi.
Potrebbero essere Fabio Rampelli per il centrodestra e Giovanni Malagò per il centrosinistra i due contendenti per la poltrona di sindaco di Roma nel 2026.
Giovanni Malagò, Presidente Coni e noto imprenditore romano
Il centrosinistra potrebbe decidere di non ricandidare l'attuale Primo Cittadino, Roberto Gualtieri, e di puntare tutto sul presidente del Coni, Giovanni Malagò, il cui mandato scade tra pochi mesi.
Mentre Fabio Rampelli, vicepresidente della Camera e uomo forte di Fratelli d'Italia a Roma, che puntava ad essere il candidato alla Presidenza della Regione nella trascorsa tornata elettorale, potrebbe ben rappresentare tutto il centrodestra.
Sullo sfondo, però, rimangono i problemi alla Garbatella.
I partiti alleati chiedono al Presidente della Regione, Francesco Rocca, un cambio di passo nella sanità e una collegialità che oggi non esiste.
Francesco Rocca, Governatore del Lazio
E pare che anche da Palazzo Chigi arrivino segnali di insofferenza per la gestione monocratica soprattutto nell'importantissimo settore della sanità del duo Francesco Rocca, Governatore del Lazio, e Andrea Urbani, Direttore generale del dipartimento Sanità.
Redazione