La sanità rappresenta sempre più per il Governatore del Lazio, Francesco Rocca, un punto debole foriero di tante problematiche irrisolte.
Addirittura circola voce negli ambienti politici della Garbatella e nei corridoi di Montecitorio che sulla sanità sembrano incrinarsi i rapporti fra lo stesso Governatore, Francesco Rocca, e la responsabile dell'Organizzazione di Fratelli d'Italia, Arianna Meloni. (nella foto di apertura).
Palazzo della Regione Lazio in Via Cristoforo Colombo, quartiere Garbatella
La sorella del premier, che è stata la principale sponsor della candidatura di Francesco Rocca alla guida della Regione Lazio, non gradirebbe la gestione della sanità che presenta tante nubi.
Il super direttore generale Andrea Urbani ha costruito un potere a se, ha incrinato i rapporti con le Università e non riesce a dare risposte diverse da quelle dello Nicola Zingaretti di un tempo.
Francesco Rocca, Governatore del Lazio
Arianna Meloni, che conserva lo spirito della militante, chiederebbe un cambio di passo a Francesco Rocca.
Anche perché all'interno della galassia di Fratelli d'Italia a Roma i mal di pancia aumentano.
E riguardano non solo l'area del VicePresidente della Camera, On Fabio Rampelli, ma tutto il partito romano.
On. Fabio Rampelli, uomo forte di FdI a Roma
Per questo prende quota l'ipotesi di una sostituzione di Andrea Urbani, destinato a un altro incarico altrettanto prestigioso, con il manager Ferdinando Romano, che è vicino al presidente della Regione Abruzzo, ( ma capitolino), Marco Marsilio.
Perdere le comunali di Roma per Fdi sarebbe una brutta botta.
E Arianna Meloni giustamente vuole evitarlo.
Redazione