Pin It

Sembra che Forza Italia faccia sul serio e che sia intenzionata a giungere addirittura all'appoggio esterno all'attuale giunta, per come già scritto sulle colonne del nostro quotidiano on-line lavoceromana.it, 

Regione Lazio, Forza Italia potrebbe optare per l'appoggio esterno


Tanti gli argomenti da discutere ed è molto probabile che subito dopo le elezioni regionali in Emilia Romagna e Umbria di domenica 17 e lunedì 18 prossimi si terrà l'atteso incontro fra la leader di Fratelli d'Italia e Premier, Giorgia Meloni, e il leader di Forza italia e VicePremier, Antonio Tajani. ( nella foto di apertura Antonio Tajani con Francesco Rocca ).


Nell'incontro si discuterà molto probabilmente di un rilancio dell'azione politica ed amministrativa della Regione a guida del Governatore, Francesco Rocca.


Non si discute di  crisi o elezioni anticipate ma agli azzurri non piace la gestione Rocca e sembra che non sia gradita neanche ad una parte della Lega e ad alcune aree di Fratelli d'Italia.

La sede della Regione Lazio nel quartiere della Garbatella

Forza Italia vuole raggiungere l'obiettivo di un maggior peso all'interno dell'esecutivo e non disdegna neanche un auspicato cambiamento nella gestione del settore più delicato, quello della sanità.

Infatti sembra che l'ambitissima postazione del Manager Andrea Urbani, direttore generale del settore sanitario, sia sempre più traballante.

E a chiedere un cambio di passo nella gestione della sanità n è solo il partito degli azzurri ma anche importanti settori romani del partito sorretto da Giorgia Meloni.

In molti attendono l'esito dell'incontro fra Antonio Tajani e Giorgia Meloni.

Solo dopo l'esito dell'incontro si potrà dire con certezza se si segnerà un reale cambiamento o se, invece, sarà un incontro solo di confronto e discussione in attesa di tempi migliori.

Redazione

Pin It

I Più Letti

Notizie Recenti