Nel Lazio governa il centrodestra ma sembra che il timone sia sempre in mano al centrosinistra.
È questa l'impressione che sembra emergere sempre più nonostante sia trascorso un anno e otto mesi dall'elezione di Francesco Rocca a presidente della Regione, insediatosi il 2 marzo 2023.
( nella foto di apertura il VicePremier Antonio Tajani con il Governatore della Regione Lazio, Francesco Rocca).
Lo ha sottolineato nei giorni scorsi anche l'autorevole testata giornalistica affaritaliani.it . (sotto il titolo il Link dell'articolo).
I mal di pancia nella coalizione riguardano non solo la gestione monocratica da parte del Governatore Francesco Rocca ma anche il fatto che ai gangli di comando ci siano sempre personaggi notoriamente ben accetti al PD.
Soprattutto nella sanità, che è nelle salde mani di Andrea Urbani, il potente direttore generale che oggi è inviso a buona parte dell'alleanza.
Il manager Andrea Urbani, Direttore Generale della Sanità - Regione Lazio
Che farà il Governatore Francesco Rocca e soprattutto che faranno la Premier Giorgia Meloni e il vicePremier Antonio Tajani, dei quali si attende un auspicato incontro al fine di discutere del rilancio dell'azione politica e amministrativa della Regione Lazio.
E' notorio che sia Giorgia Meloni che Antonio Tajani sono impegnati a discutere di problemi internazionali ma è loro dovere, nel ruolo di leader di Fratelli d'Italia e Forza Italia, affrontare con efficacia e determinazione la strisciante e non dichiarata crisi in atto alla Garbatella.
I cittadini del Lazio e della Città Eterna attendevano cambiamenti e auspicavano miglioramenti che, soprattutto nel delicatissimo campo della martoriata sanità, finora non si sono visti.
Anzi, tutt'altro.
Redazione